Skip to content
progettazione giardini

PROGETTAZIONE GIARDINI
Come progettare un piccolo giardino in città insieme a Giardini Mati 1909

Chiudi gli occhi e immagina. Una domenica di relax, la città è lontana mentre ti concedi una pausa verde dalla frenesia quotidiana. Apri gli occhi, il tuo sogno è realtà: bastano pochi metri per dare finalmente vita al giardino che hai sempre desiderato, il tuo rifugio su misura facile da gestire e mantenere nel tempo.

Dopotutto, è facile progettare il tuo giardino quando hai al tuo fianco Giardini Mati 1909, specialisti del verde da 5 generazioni. Seguici nei prossimi paragrafi e scopri di più sul nostro servizio di progettazione giardini!


Come progettare un piccolo giardino in città insieme a Giardini Mati 1090

  1. La progettazione del verde, tra competenze ed ascolto Il giardino migliora il benessere psicofisico della persona
  2. Come avviene la progettazione di un giardino
  3. Il tuo giardino step-by-step: dalla bozza al progetto 3D  
  4. Progettare un piccolo giardino in città  
  5. Quanto costa la progettazione di un giardino?  

Progettare un giardino è un compito complesso, basato non soltanto su studi, preparazione ed esperienza, ma anche e soprattutto sulla capacità di ascoltare e comprendere i reali bisogni del cliente. Solo attraverso l’ascolto, infatti, i nostri progettisti sapranno dare vita ad uno spazio verde che risponda esattamente alla tua idea di giardino.

Il giardino, infatti, non è solo un angolo verde che valorizza e completa la casa, ma un vero e proprio prolungamento esterno dei tuoi spazi domestici: in quanto tale, dunque, dovrà anch’esso rispecchiare le tue esigenze di relax, convivialità e, perché no, anche di lavoro, coniugando in un unico progetto bellezza e funzionalità.

Il primo step della progettazione giardini è la consulenza telematica. Tramite l’invio di foto, planimetrie e di una prima descrizione del giardino dei tuoi sogni, i nostri progettisti saranno in grado di fornirti una prima valutazione tecnica delle attività necessarie a realizzarlo.

Successivamente, una consulenza progettuale più approfondita ed un eventuale sopralluogo, consentiranno ai nostri progettisti di realizzare una serie di bozze e disegni via via sempre più articolati che andranno a definire il tuo progetto sin nei minimi particolari.

Vuoi saperne di più?
Scoprilo insieme ai nostri progettisti in Si fa presto a dire progettazione (https://www.giardinimati1909.it/si-fa-presto-a-dire-progettazione/).

Dalla bozza preparatoria sino a planimetrie e prospettive, il progetto di un giardino Mati 1909 si sviluppa principalmente in tre fasi:

  • La realizzazione di una bozza orientativa, che riassume tutti gli elementi chiave che dovranno essere presenti nel progetto vero e proprio.
  • La realizzazione di un progetto di massima, che sviluppa l’idea della bozza orientativa e getta le basi del progetto particolareggiato.
  • La realizzazione di un progetto particolareggiato completo di planimetrie, prospettive, sezioni e particolari costruttivi che guideranno i nostri esperti del verde nella realizzazione del giardino che hai sempre sognato.

Se il progetto lo richiede, inoltre, potranno poi essere sviluppati render 3D e progetti virtuali che, attraverso il visore in tre dimensioni, ti consentiranno di toccare con mano il tuo nuovo giardino già prima dell’inizio dei lavori.

I render tridimensionali e la realtà aumentata si rivelano particolarmente utili non soltanto nella progettazione di parchi e giardini di grandi dimensioni, ma anche nel caso di contesti in cui il sogno di un piccolo giardino sembra un’ipotesi poco realizzabile.

Avresti mai pensato, infatti, di poter realizzare un lussureggiante giardino o un meraviglioso terrazzo fiorito tra i palazzi cittadini? Eppure bastano pochi metri per trasformare i tuoi spazi esterni in una tranquilla oasi verde lontana dalla frenesia della città.

Grazie all’esperienza di Giardini Mati 1909 nella progettazione di opere a verde di ogni tipo e dimensione, potrai progettare un delizioso giardino urbano con ottimi risultati anche in spazi davvero contenuti.

Vuoi saperne di più? Scopri i nostri progetti personalizzati per Piccoli giardini e terrazzi (https://www.giardinimati1909.it/progetti-verdi/piccoli-giardini-e-terrazzi/) in città e campagna.

La progettazione di un giardino è gratuita? No. Ogni progetto Giardini Mati 1909 è unico e personalizzato, e la progettazione di un giardino ha costi variabili sulla base di diversi fattori.

Per questo motivo i nostri tecnici e progettisti sono a disposizione per una valutazione geo-morfologica, paesaggistica e dei costi di progettazione e realizzazione del tuo piccolo giardino.

 

Per i tuoi spazi verdi, affidati al team Giardini MATI 1909, al tuo servizio per dare vita al giardino che hai sempre sognato, facile da gestire e da mantenere nel tempo!

Vuoi saperne di più? Contatta ora
(https://www.giardinimati1909.it/contatti/) i nostri consulenti e scopri com’è facile progettare il tuo giardino in tutta Italia.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

RICERCA

POST RECENTI

Benefici di un giardino interno in ufficio

I benefici di un giardino interno in ufficio e in azienda

Iscriviti alla Newsletter