Il giardino per interni

Il verde che valorizza gli ambienti

Nei progetti d’architettura contemporanea si trovano sempre più ambienti interni a un edificio pensati per accogliere un giardino o comunque un piccolo spazio verde, sia esso orizzontale oppure verticale.

 

Progetti verdi indoor

Sono realizzazioni dotate di un complesso sistema per accogliere terriccio, piante, sistemi d’illuminazione e impianto irriguo, perfettamente integrate negli ambienti destinati alla presenza di uffici o al passaggio e alla fruizione da parte del pubblico. Possono fungere da elementi divisori oltre che puramente decorativi; delimitare zone di sosta o angoli di relax in spazi più ampi, affiancare ambienti di transito e di passaggio, aumentare la privacy di spazi dove si rivela necessario.

 

Il verde per l’interior design

I giardini nell’interior design vanno oltre l’effetto semplicemente decorativo delle piante in vaso: diventano dei veri e propri elementi paesaggistici che completano di fatto struttura e arredi di saloni, hall e scalinate, sale d’aspetto, locali SPA, sale ristorante ed open space; sono perfetti per uffici, bar, stazioni, e in generale per tutti i luoghi frequentati, con funzioni di rappresentanza e aperti al pubblico.

 

Inoltre sono in grado di trasferire indoor buona parte dei benefici del verde in termini di relax e soprattutto di depurazione dell’aria, regolandone temperatura e umidità.

Contatta i nostri esperti per il progetto del tuo angolo verde in interni:

Oppure per informazioni o richieste di preventivo puoi contattare il nostro ufficio tecnico telefonando allo 0573380051

Scopri gli altri giardini

Progetti di giardini e gestione degli spazi verdi: 
scopri gli altri servizi che MATI 1909 ti offre con professionalità e competenza

I vantaggi per i nostri clienti

Per un giardino sempre impeccabile fatto per durare nel tempo

Anche in un piccolo spazio possiamo creare il tuo grande giardino, che sia il terrazzo o l’orto di famiglia, il giardino di casa per il relax, uno spazio verde interno per l’azienda o per la tua struttura ricettiva..

Il primo giardino con certificazione ambientale: saprai quanto le piante del tuo spazio verde fanno per l’ambiente e l’uomo con la produzione di ossigeno e l’assorbimento di CO₂ e agenti inquinanti.

Programmata o a chiamata per singoli interventi ad alta specializzazione, la manutenzione è curata dal nostro staff di esperti giardinieri e agronomi.
Il nostro vivaio si occupa di piante ornamentali da 110 anni. Un grande vantaggio per il cliente che si traduce in elevata qualità delle coltivazioni e prezzi di vendita contenuti.