L’orto giardino
Orti ornamentali
L’orto da sempre accompagna l’evoluzione dell’umanità intera: in Mesopotamia, in Egitto e persino nell’Antica Roma l’orto e il giardino si compenetravano spesso.
Gli orti che MATI 1909 realizza uniscono produttività a bellezza: il fiore del carciofo, la foglia ed il fiore della consolida maggiore, i radicchi, i cavoli, certi pomodori dai tanti colori se uniti a rose, zinie, tageti, dalie, anemoni possono rendere l’orto affascinante offrendo una piacevole esperienza ad ogni raccolta di ortaggi e fioriture. Alcune piante da fiore hanno capacità repellenti per certe malattie, altre fungono da spia ammalandosi prima degli ortaggi, altre ancora attirano api e insetti utili all’orto.
Orto e giardino: un mix affascinante
Con gli orti urbani l’orto diventa parte integrante del giardino, la bellezza dei colori e dei profumi si intreccia con i sapori e peperoncini, melanzane, zucchine e pomodori, insieme ad erbe aromatiche, prati, alberi e arbusti diventano protagonisti di un paesaggio davvero speciale.
I nostri orti entrano con armonia nella struttura del giardino o del terrazzo diventando co-protagonisti di un nuovo modo di vivere all’aria aperta e di un nuovo modello di agricoltura sostenibile.
Orti: coltivazione in piena terra, in permacultura, in cassoni
Potremo studiare insieme un orto adatto a ogni necessità e ambiente, coltivato in piena terra, anche in permacoltura, oppure per giardino o terrazzo un orto in cassoni, da gestire in piena autonomia o con l’aiuto di giardinieri esperti in coltivazione biologica.
Contatta i nostri esperti per il progetto del tuo orto-giardino:
Oppure per informazioni o richieste di preventivo puoi contattare il nostro ufficio tecnico telefonando allo 0573380051
Scopri gli altri giardini
Progetti di giardini e gestione degli spazi verdi:
scopri gli altri servizi che MATI 1909 ti offre con professionalità e competenza
I vantaggi per i nostri clienti
Per un giardino sempre impeccabile fatto per durare nel tempo
Il primo giardino con certificazione ambientale: saprai quanto le piante del tuo spazio verde fanno per l’ambiente e l’uomo con la produzione di ossigeno e l’assorbimento di CO₂ e agenti inquinanti.