Skip to content

MATI 1909 green partner del “Miglior hotel del mondo”

Rosewood Castiglion del Bosco Resort, situato nel cuore della Val D’Orcia (patrimonio UNESCO) è stato premiato dai lettori dalla prestigiosa rivista “Travel+Leisure” come l’hotel più bello del mondo. MATI 1909, dal 2006, ne cura la realizzazione e la manutenzione del verde.

Situata nel Sito Patrimonio dell’Unesco della Val d’Orcia, nel cuore della regione vinicola del Brunello di Montalcino, Rosewood Castiglion del Bosco è una tenuta di campagna di 2.000 ettari fondata da Massimo e Chiara Ferragamo. Questo resort italiano è una vera e propria celebrazione della bellezza naturale e del ricco patrimonio gastronomico della Toscana. La struttura offre 42 suite, 11 ville, due ristoranti, un orto biologico, una scuola di cucina e una Spa. 

Dal 2006 il gruppo MATI 1909 è green partner di questa bellissima struttura. Ogni giorno la squadra MATI 1909, composta da 7 giardinieri professionisti ed un tecnico, si occupa con amore e passione della cura del verde in tutto il Resort.

Antiche rovine del castello, una chiesa medievale, un rilassante centro benessere, un centro fitness, numerose strutture per il tempo libero e un’attenta selezione di attività ed escursioni progettate per evidenziare il paesaggio e la cultura della regione contano tra le offerte di questo elegante rifugio di classe mondiale. 

Arredate nei colori caldi delle tonalità tipiche della Toscana, le spaziose suite e ville del resort offrono il massimo del comfort e la possibilità di immergersi nella bellezza naturale del luogo, in uno scenario mozzafiato, dove la raffinatezza e la tradizione culturale si fondono alla perfezione. Le 42 suite si distinguono per i mobili antichi, i tessuti pregiati e gli arredi artigianali, che ricreano un’atmosfera all’insegna dell’armonia. Le travi a soffitto in legno e l’ambiente caldo e intimo si combinano con i comfort più moderni e una tecnologia all’avanguardia.

Le terrazze, le pergole e il sublime panorama tutto intorno sono un’esplosione di verde. Ricavate da pittoresche fattorie restaurate del XVII e XVIII secolo, undici ville di lusso si fondono con il paesaggio, in armonia con l’alternarsi delle stagioni. Gli eleganti interni delle ville, caratterizzati da arredi in pietra, legno, pezzi di antiquariato e mobili realizzati su misura, si distinguono per le tonalità tipiche della tradizione di Siena, la maestria artigianale e i tessuti pregiati. Tutte le ville offrono da tre a sei camere da letto e piscina riscaldata privata; alcune sono dotate anche di pool house, sala home theater e/o campo da tennis privato.

La tenuta comprende anche una tra le più storiche cantine produttrici di Brunello di Montalcino e un Golf Club privato.


Solo nel 2022 Castiglion del Bosco Resort ha ricevuto i seguenti premi:

  1. 1  The 100 Best Hotels in the World — 2022Travel + Leisure World’s Best Awards 2022
  2. 1  The 15 Best Resorts in Europe — 2022Travel + LeisureWorld’s Best Awards 2022
  3. 1  The 10 Best Resorts in Italy — 2022 Travel + Leisure World’s Best Awards 2022

Guida Forbes | Five-Star Rating 2022

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

RICERCA

POST RECENTI

Cura del giardino in estate

Cura del giardino in estate
Rischi ed errori della manutenzione fai-da-te

Iscriviti alla Newsletter