Linea-Verde

Linea Verde di RAI 1 presenta i giardini MATI 1909

Sabato 12 settembre alle ore 12.30 tutti si sono sintonizzati su Rai Uno per assistere alla nuova puntata di Linea Verde Radici.  

Il programma, sotto la conduzione di Federico Quaranta si è articolato

in dieci puntate, pensate e strutturate come un documentario nelle località italiane che ospitano realtà aziendale di eccellenza, che in un momento così delicato e alla luce dell’esperienza legata all’epidemia di COVID-19 hanno saputo mettersi in gioco e dare nuovo slancio alla propria attività. 

Un format nuovo, a metà tra il reportage e il docu-reality, dove le bellezze della nostra penisola e le preziose risorse che offre hanno saputo dialogare con le realtà del territorio e con le aziende che in maniera virtuosa sono state in grado di valorizzarle. 

In questa puntata di Linea Verde Radici il pubblico del piccolo schermo ha potuto incontrare i fratelli Mati e passeggiare con loro all’interno del centro aziendale. Un incontro tra Federico Quaranta, Andrea, Francesco e Paolo Mati che hanno parlato di nuove tendenze in materia di progettazione e realizzazione di spazi verdi, con particolare attenzione ai Giardini Mati1909  e che hanno presentato la campagna di sensibilizzazione MATI4LIFE  incentrata sulla sostenibilità e sul rispetto ambientale, lanciata nel 2019.

Un sentito ringraziamento da parte delle aziende del gruppo Mati1909 a tutti gli operatori Rai per il lavoro svolto e per averci selezionati tra le eccellenze italiane, rese poi protagoniste delle singole puntate del nuovo programma Rai.

Comments are closed.