Verde & Vacanze

Il giardino sostenibile di Marina di Castagneto

IL PROGETTO STEP BY STEP

Realizzare un
Giardino al mare

Tra dune di sabbia e fiori d’ibisco

Realizzare una sistemazione a verde in un’area di dune di sabbia, in parte soggetta a vincolo paesaggistico, è stata una delle nostre sfide più grandi. Ne è scaturito un giardino caratteristico, a pochi passi dal mare, rispettoso della zona sabbiosa che circonda la residenza per le vacanze del committente, al centro della nota località balneare di Marina di Castagneto Carducci.

 

Verde che esalta l’andamento naturale del terreno

Il giardino si sviluppa su più livelli, seguendo l’assetto e l’andamento naturale del terreno con una serie di scarpate variopinte di fiori e popolate da piante resistenti all’aridità e al caldo. Dall’enorme vetrata ad angolo dell’abitazione si possono ammirare meravigliosi tramonti che esaltano le calde nuance della lantana, i colori vivaci delle eriche, il rosmarino, l’iperico, o le scenografiche infiorescenze di oleandri e hybiscus. Spiccano su tutto i grandi esemplari di palme, che impreziosiscono la composizione vegetale.

progetto-verde-realizzazione-giardino-senza-acqua-Toscana
giardino-al-mare-lavori-di-giardinaggio-manutenzione

Con noi
i tuoi desideri
diventano realtà

creazione-impianto-giardini-per-ville

Giardino - scheda tecnica:

  • Località: Marina di Castagneto Carducci
  • Tipologia: Giardino al mare
  • Interventi effettuati: Realizzazione di un giardino su dune di sabbia, palme esemplari, bordure fiorite, aiuole, prato
  • Piante poste a dimora: 4 alberi esemplari, 4 rampicanti, 230 arbusti ornamentali da schermatura e a forma, 670 piante vivaci e da fiore
  • Dimensioni del giardino: 350 mq
  • Tempi di realizzazione: 7 giorni

Scopri altre realizzazioni

Progetti di giardini e gestione degli spazi verdi:
scopri i progetti che MATI 1909 ha realizzato in Italia e nel mondo con professionalità e competenza

I vantaggi per i nostri clienti

Per un giardino sempre impeccabile fatto per durare nel tempo

Il primo giardino con certificazione ambientale: saprai quanto le piante del tuo spazio verde fanno per l’ambiente e l’uomo con la produzione di ossigeno e l’assorbimento di CO₂ e agenti inquinanti.

Programmata o a chiamata per singoli interventi ad alta specializzazione, la manutenzione è curata dal nostro staff di esperti giardinieri e agronomi.

Il nostro vivaio si occupa di piante ornamentali da 110 anni. Un grande vantaggio per il cliente che si traduce in elevata qualità delle coltivazioni e prezzi di vendita contenuti.
Likes (0)
Share