Verde & Vacanze
Realizzare
un giardino al mare
Tra dune di sabbia e fiori d’ibisco
Realizzare una sistemazione a verde in un’area di dune di sabbia, in parte soggetta a vincolo paesaggistico, è stata una delle nostre sfide più grandi. Ne è scaturito un giardino caratteristico, a pochi passi dal mare, rispettoso della zona sabbiosa che circonda la residenza per le vacanze del committente, al centro della nota località balneare di Marina di Castagneto Carducci.
Verde che esalta l’andamento naturale del terreno
Il giardino si sviluppa su più livelli, seguendo l’assetto e l’andamento naturale del terreno con una serie di scarpate variopinte di fiori e popolate da piante resistenti all’aridità e al caldo. Dall’enorme vetrata ad angolo dell’abitazione si possono ammirare meravigliosi tramonti che esaltano le calde nuance della lantana, i colori vivaci delle eriche, il rosmarino, l’iperico, o le scenografiche infiorescenze di oleandri e hybiscus. Spiccano su tutto i grandi esemplari di palme, che impreziosiscono la composizione vegetale.
Con noi i tuoi desideri diventano realtà
Giardino – scheda tecnica:
- Località: Marina di Castagneto Carducci
- Tipologia: Giardino al mare
- Interventi effettuati: Realizzazione di un giardino su dune di sabbia, palme esemplari, bordure fiorite, aiuole, prato
- Piante poste a dimora: 4 alberi esemplari, 4 rampicanti, 230 arbusti ornamentali da schermatura e a forma, 670 piante vivaci e da fiore
- Dimensioni del giardino: 350 mq
- Tempi di realizzazione: 7 giorni
Scopri altre realizzazioni
I vantaggi dei nostri clienti
Per un giardino sempre impeccabile fatto per durare nel tmepo
Anche in un piccolo spazio possiamo creare il tuo grande giardino, che sia il terrazzo o l’orto di famiglia, il giardino di casa per il relax, uno spazio verde interno per l’azienda o per la tua struttura ricettiva..
Scopri di più
Il primo giardino con certificazione ambientale: saprai quanto le piante del tuo spazio verde fanno per l’ambiente e l’uomo con la produzione di ossigeno e l’assorbimento di CO₂ e agenti inquinanti.
Scopri di più