Un’oasi discreta tra le mura

L’ angolo di natura incastonato tra i palazzi cittadini

IL PROGETTO STEP BY STEP

Realizzare un
Giardino in città

Uno spazio da vivere lontani dal caos del centro abitato

La realizzazione di un giardino privato in un contesto di pregio come questo, con il verde incastonato tra i palazzi della zona residenziale di Porretta, è un progetto che sicuramente affascina e gratifica il landscape designer: in posizione sopraelevata a dominare il centro abitato sottostante, l’opera a verde viene valorizzata dalla particolare conformazione del terreno, su più livelli, e assolve pienamente alla sua funzione di oasi privilegiata e avvolgente, al riparo dagli occhi indiscreti delle abitazioni circostanti, diventando un luogo per il relax dove avere l’impressione di essere lontani dalla città. Questo risultato è stato possibile grazie alla realizzazione di una schermatura perimetrale di verde ornamentale che, con semplicità ed eleganza, valorizza l’immobile e comunica la sensazione che la Natura entri fisicamente dentro la proprietà.

giardino-in-citta-lavori-di-giardinaggio-manutenzione
progetto-verde-realizzazione-giardino-in-Toscana

Con noi
i tuoi desideri
diventano realtà

creazione-impianto-giardini-per-ville

Giardino - scheda tecnica:

  • Località: Porretta Terme - Emilia Romagna
  • Tipologia: Giardino formale, terrazzato, in città
  • Interventi effettuati: Realizzazione di un giardino in zona residenziale, schermatura perimetrale, prato, piante pronto effetto
  • Piante poste a dimora: 4 alberi, 200 arbusti ornamentali da schermatura e a forma, 300 piante vivaci e da fiore
  • Dimensioni del giardino: 300 mq
  • Tempi di realizzazione: 5 giorni

Scopri altre realizzazioni

Progetti di giardini e gestione degli spazi verdi:
scopri i progetti che MATI 1909 ha realizzato in Italia e nel mondo con professionalità e competenza

I vantaggi per i nostri clienti

Per un giardino sempre impeccabile fatto per durare nel tempo

Il primo giardino con certificazione ambientale: saprai quanto le piante del tuo spazio verde fanno per l’ambiente e l’uomo con la produzione di ossigeno e l’assorbimento di CO₂ e agenti inquinanti.

Programmata o a chiamata per singoli interventi ad alta specializzazione, la manutenzione è curata dal nostro staff di esperti giardinieri e agronomi.

Il nostro vivaio si occupa di piante ornamentali da 110 anni. Un grande vantaggio per il cliente che si traduce in elevata qualità delle coltivazioni e prezzi di vendita contenuti.
Likes (0)
Share