La parola ai nostri clienti: Residenza privata sulle colline di Fiesole - Giardini Mati 1909 Skip to content
Giardino-Fiesole-Giardini-MATI-1909

La parola ai nostri clienti: Residenza privata sulle colline di Fiesole

Articolo integrale apparso sul terzo numero della rivista "Nuovo Ossigeno".

Condividiamo una delle testimonianze dei nostri clienti che hanno voluto raccontare il proprio rapporto con il giardino da noi realizzato. La parola a Luciano Maglietta, cliente dal 2019
“Pochi anni fa era per noi un sogno riuscire a sistemare il piccolo giardino attiguo alla nostra seconda abitazione, che si affaccia sulle splendide colline di Fiesole e che meritava un intervento di professionisti in grado di dare ordine al caos. Nel 2019 abbiamo deciso di affrontare i lavori e di affidarci alle aziende del gruppo Mati1909, che conoscevamo per referenze di amici e conoscenti. È stato un piacere accogliere il team di professionisti nell’intimità della nostra abitazione ed esporre loro le nostre richieste. Poche parole e subito i progettisti hanno compreso cosa volevamo: una zona relax in cui vivere in famiglia all’ombra dei pini, un’area con aromatiche e bordure di fioriture per accendere di colori e forme il giardino. Dopo l’ultimazione dei lavori è bastato un attimo per capire che le nostre aspettative erano state  soddisfatte: non avevamo più un giardino anonimo, ma uno spazio verde curato e arredato con vegetazione nuova e diversificata.
Giardino-fiesole-mati-1909
Giardini-mati-1909-giardino-fiesole
Il tempo che trascorriamo nella nostra seconda abitazione non è molto, ma quando possiamo amiamo stare all’aria aperta e godere sia del giardino sia della impareggiabile vista che da lì è possibile godere. Pranzi e cene in famiglia, ma anche piccoli lavori di giardinaggio e manutenzione degli spazi che vogliamo siano sempre in perfetto ordine. Trascorrere del tempo all’esterno, ammirando il paesaggio circostante e la vegetazione del giardino oppure facendo attività fisica, è fondamentale per la salute psico-fisica e oggi alla luce di quanto accaduto con il lockdown non potrei e non potremmo mai fare a meno del giardino. Abbiamo tutti una grande responsabilità verso l’ambiente che deve essere tutelato e protetto e ritengo che ogni piccola nostra azione possa fare la differenza. Dalla cura degli spazi privati al rispetto delle aree pubbliche, dall’attenzione nell’uso delle risorse alla scelta di professionisti nell’esecuzione dei lavori: azioni responsabili e attente che, adottate da tutti, possono davvero combattere inquinamento e cambiamento climatico.”
 
Luciano Maglietta
Iscriviti alla Newsletter