Vieni a trovarci a MyPlant & Garden! - Giardini Mati 1909 Skip to content
MyPlant & Garden

Vieni a trovarci a MyPlant & Garden!

Il team di Giardini Mati 1909 sarà presente a MyPlant & Garden, la più importante fiera del giardinaggio e del paesaggio in Italia, da Mercoledì 22 a Venerdì 24 Febbraio a Milano.

Questi tre giorni sono l’occasione ideale per fissare un incontro conoscitivo con i nostri esperti e parlare di come possiamo supportarti con i tuoi progetti.

Il team di Giardini Mati 1909 che sarà presente alla fiera, allo stand E19 del Padiglione 20, è composto da:

  • Francesco Mati, il “Giardinista”, specializzato in giardini mediterranei realizzati in Italia, Francia e Spagna, disegnati da lui stesso o in collaborazione con paesaggisti di livello internazionale. Francesco, oltre ad aver ricoperto cariche istituzionali nazionali nel settore del vivaismo, è uno dei più grandi conoscitori e divulgatori della cultura del verde in Italia.
  • Martina Frizzi, un architetto paesaggista specializzato nella progettazione dei giardini, nell’ingegnerizzazione dei progetti e nella gestione dei lavori di realizzazione. Con il suo approccio progettuale rigoroso e la sua esperienza in materia di gestione dei cantieri, Martina è in grado di offrire soluzioni creative e tecnicamente efficienti per privati e progettisti;
  • Federico Di Cara, un agronomo esperto di valutazione di stabilità degli alberi e di arboricoltura ornamentale. Con la sua formazione e la sua esperienza, Federico è in grado di offrire consulenze agronomiche a 360 gradi;
  • Simona Giorgini, un’agronoma esperta in render 3D di progetti e selezione delle piante per spazi verdi interni ed esterni. Con le conoscenze acquisite nello studio delle piante, Simona è in grado di aiutare privati e progettisti a scegliere la pianta giusta al posto giusto.

Fissare un appuntamento conoscitivo e senza impegno con noi ti darà la possibilità, che tu sia un progettista o un responsabile del verde pubblico, di parlare nel dettaglio dei progetti a verde che il nuovo anno sta stimolando e di valutare quale tra i nostri servizi (trovi un elenco qui) può esserti più utile.

In fiera ti mostreremo i nostri casi di maggior successo, progetti e giardini a cui abbiamo contribuito oppure che abbiamo progettato/realizzato in prima persona in città come Roma, Milano, Firenze, Venezia, Parigi e altre. 

Insieme ai nostri progettisti sarà presente anche Silvia Innocenti, responsabile vendite di Piante Mati, a tua disposizione per tutto ciò che riguarda la scelta di alberi e arbusti esemplari prodotti direttamente nei nostri vivai di Pistoia.

Uno dei nostri principali obbiettivi è quello di evidenziare sempre di più l’importanza di affidarsi a veri professionisti del settore perché progettare e realizzare un giardino al giorno d’oggi non è cosa semplice, tra cambiamenti climatici, precipitazioni e periodi di siccità sempre più estremi, la scelta delle piante giuste ed il loro corretto posizionamento diventano fondamentali.

Cercando Giardini Mati 1909 troverete, uno studio di progettazione all’avanguardia, un vivaio dall’esperienza secolare, una cooperativa di giardinieri e manutentori esperti ed i nostri tecnici che sapranno accompagnarvi nella progettazione dei vostri spazi verdi, conducendovi per mano nella composizione degli ambienti e nella scelta delle specie vegetali migliori e di qualità.

 

È possibile prenotare l’appuntamento mediante il modulo che trovi a questo link.

 

Durante la fiera sarà possibile assistere, sempre presso il nostro stand E19 Padiglione 20, alle presentazioni dei seguenti libri:

– “Salvarsi con il Verde” (Giunti Editore) di Andrea Mati, Giovedì 23 Febbraio ore 11 

– “Il Giardinista” (MdS Editore) di Francesco Mati, Venerdì 24 Febbraio ore 11

Entrambe le presentazioni vedranno la partecipazione dell’autore e sono gratuite con prenotazione obbligatoria (trovi il modulo qui).

Non perdere l’occasione di incontrare gli esperti di Giardini Mati 1909 alla fiera MyPlant & Garden e di scoprire come trasformare i tuoi progetti a verde in oasi di pace e bellezza. Non vediamo l’ora di accoglierti e di mostrarti tutto ciò che abbiamo da offrire!

 

Iscriviti alla Newsletter